martedì 28 gennaio 2020

VIVERE


"Quello che aveva detto quella sera mi è riecheggiato nelle orecchie. 
A volte un atto di coraggio 
è meglio di 
una vita vissuta da vigliacche, da schiave
E' stato allora che ho capito: 
era l'amore
L'amore che permetteva di liberarti di tutte le paure, 
di gettare la cautela al vento. 
Per la prima volta nella mia vita non ho avuto paura di morire"

Amita Trasi, "Il colore del nostro cielo", Giunti, 2018 
(titolo originale "The Color of our Sky"
letteralmente così come tradotto 
nell'edizione italiana, 2015). 



"E' stato solo allora che ho capito che 
i fili della vita non si intrecciano sempre come vorremmo; 
a volte 
il disegno alla fine della nostra esistenza 
è diverso 
da quello che ci eravamo immaginati, 
e in quel momento non ho potuto che sentirmi in pace 
per tutto ciò che sarebbe rimasto indietro"

Amita Trasi, "Il colore del nostro cielo", Giunti, 2018 
(titolo originale "The Color of our Sky"
letteralmente così come tradotto 
nell'edizione italiana, 2015). 

Nessun commento:

Posta un commento